Programma
Ore 7:30
Ritrovo a Castel San Pietro Terme in Piazza XVII Aprile(il piazzale delle scuole medie). Iscrizioni, presa visione del regolamento, ritiro gadget, colazione.
Ore 8:50 circa
Breve passeggiata a piedi accompagnati da Raimonda Raggi, la presidente della Pro Loco, per visita alla città:la statua di Pinocchio davanti alle scuole, l’antico serbatoio dell’acqua e la piazza XX Settembre.
Ore 9:50
Partenza verso Poggio Grande (frazione di Castel S. Pietro T.) e arrivo alla serra Punto Fiore. Rinfresco, omaggi floreali, visita a questa bellissima e fornitissima serra ed eventuali acquisti.
Ore 11:15 circa
Passando per Palesio (frazione di Castel S. Pietro Terme) arrivo al Palazzo di Varignana, il nuovo centro ristoro e benessere con una splendida vista sulle colline circostanti.
Una guida ci farà visitare il centro, seguirà aperitivo offerto dalla Pasticceria Berti di Toscanella e dal Palazzo di Varignana stesso.
Ore 13:00 circa
Di nuovo in macchina per raggiungere il Ristorante Terantiga a Varignana, dove si mangeranno specialità castellane, per finire con una gustosa torta offerta dall’Associazione 500 a Castello. Durante il pranzo, vari intrattenimenti: lo spettacolo comico di Pippo Santonastaso, le simpatiche imitazioni di cantanti italiani e stranieri di Cristian Cappellone e accompagnamento musicale a cura degli Amici della Fisarmonica di Castel S. Pietro. Il giornalista Mario Cobellini, cicerone del raduno, commenterà e darà informazioni sui luoghi visitati. Alla fine del pranzo, chi vorrà potrà partecipare alla visita guidata della Cripta della Chiesa di Varignana a pochi metri dal ristorante.
Ore 17:00
Fine della manifestazione.