Programma
Ore 8:00
Ritrovo a Castel San Pietro Terme - Piazza XX Settembre - per iscrizioni e presa visione del regolamento. Saluto alle "CARRERE" favolose macchinine a spinta che sono l'orgoglio della cittadina e regine di spettacolo nella Sagra castellana della braciola di pecora (inizio settembre).
Ore 9:00
Saluto delle autorità e fischio di partenza.
Ore 9:15
"Inchino" al supermercato LEM (Toscanella) che offrirà un omaggio agli autisti che restituiranno i tappetini salva-olio usati in piazza xx Settembre.
Ore 10:15
Arrivo a Castel del Rio dopo un percorso collinare con panorama mozzafiato e dopo il PRIVILEGIO di aver attraversato con la macchinina lo storico ponte degli Alidosi recentemente riportato agli antichi splendori. Visita alla Rocca e al Museo della Guerra, dove nella Sezione dedicata alle comunicazioni radio dell'ultima guerra, un associato dell'ARI (Associazione Radioamatori Italiani) di Imola illustrerà le comunicazioni radio di quei tempi. Rinfresco organizzato dall'Amministrazione Comunale di Castel del Rio e saluto delle autorità. Dopo, in piazza, si potrà assistere al "Picchetto d'onore" dei Gruppi Italiani Combattenti sulla Linea Gotica nel 1944 e visitare il mercatino degli oggetti militari e bellici riferiti al passaggio del fronte in quei territori. Si resterà fino alle 11,45.
Ore 12:00
"Inchino" alle regine dei pascoli della Valsellustra: le pecore dell'Azienda Agricola Piras, che forniscono formaggi e carni anche per la sopra citata Sagra Castellana e subito dopo sosta nel piazzale della Cantina Azienda Agricola Colle degli Angeli. Le due Aziende offriranno in degustazione i loro prodotti : formaggi e vini. (Si consiglia di arrivare muniti di una borsa termica).
Ore 13:00
Pranzo di Gala. Per un Raduno prestigioso un Ristorante prestigioso: Monte del Re a Dozza. Le ampie terrazze, i giardini, la vicinanza delle piscine e lo splendido scenario panoramico evocheranno un senso di preziosità e consentiranno qualche ora di riposo e ristoro principesco, di cui rimarrà sicuramente traccia nella memoria. Completeranno lo spettacolo Pippo Santonastaso e Paolo Lolli.
Ore 17:00
Fine della festa, saluti e arrivederci alle prossime edizioni.