14° Ritrovo Fiat 500 in mostra sotto il Cassero

Programma

Ore 7:30
Ritrovo presso il parcheggio di Via Oriani (il parcheggio grande dell'Ospedale di Castel S. Pietro. Venendo da Imola: dalla Via Emilia, passato il ponte del torrente Sillaro, prima strada a sinistra. Venendo da Bologna: dalla Via Emilia, prima di passare il ponte del torrente Sillaro). Iscrizione degli equipaggi, regalo di un piccolo gadget-ricordo e colazione per tutti presso lo stand dell'associazione ubicato vicino allo stand gastronomico "La Locanda".

Ore 9:35 circa
Termine delle iscrizioni. Estrazione a sorte di 30 equipaggi che parteciperanno con la propria macchina alla sfilata della Carrera (per ragioni tecniche, solo un numero limitato di autovetture potrà partecipare alla sfilata). Le altre autovetture rimarranno parcheggiate e i loro equipaggi potranno prendere parte alla festa o salendo a bordo delle autovetture sorteggiate o come spettatori.
Le 30 auto si dirigeranno verso Viale Roma, il punto di partenza della sfilata della Carrera. Tale sfilata, che assomiglia a quella di carri allegorici di Carnevale, ha lo scopo di presentare al pubblico le macchinine e gli equipaggi della Carrera che si sfideranno nella gara della mattina e del pomeriggio. Le 500 sfileranno in coda a tale corteo.

Ore 11:30 circa
Finita la sfilata, si passerà dal parcheggio e tutti gli equipaggi partiranno, alla volta dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Ore 12:35 circa
Arrivo all'autodromo (entrata da via Fratelli Rosselli n. 2) e possibilità di fare 2 o 3 giri panoramici di pista (a seconda delle indicazioni date al momento dal custode dell'autodromo). NOTA BENE: È severamente vietato gareggiare durante i giri di pista, pena l'esclusione dal ritrovo ed eventuali sanzioni decise dall'autodromo.

Ore 13:30 circa
Parcheggiate le macchine all'interno dell'autodromo, pranzo all'interno della torre dell'autodromo, da cui ammirare la città di Imola e la pista. Il pranzo sarà servito dal catering dell'Albergo Ristorante 4 stelle Monte del Re di Dozza.
Saranno presenti, inoltre, Mario Cobellini che illustrerà la storia dell'autodromo, Pippo Santonastaso il quale presiederà all'estrazione della lotteria e Paolo Lolli che allieterà la manifestazione con i suoi sketch comici.

Ore 16:00 circa
Fine della manifestazione.

INOLTRE:
La manifestazione sarà ripresa e sarà possibile rivederla sui canali YouTube, su questo sito internet e su Facebook (500acastello).

Contributi:
Conducente: E 35,00 - Accompagnatore: E 35,00
Bambini 5-12 anni: E 10,00
Solo ritrovo (no pranzo): E 15,00 a vettura