Programma di Sabato 7 maggio 2011
Ore 15:00
Partenza dalla Carrozzeria Lannutti in via Ruggiero Grieco 19 a Caste San Pietro Terme.
Percorrendo la via principale, arriveremo in via Emilia dopo essere passati davanti al Cassero, proseguiremo per il Mercatone a Toscanella di Dozzadove metteremo in mostra le nostre vetture.
Ore 16:00 circa
Si riparte alla volta di Dozza cittadina nota per i Muri Dipinti e il Castello di Caterina Sforza.
Ore 17:00 circa
Si riparte verso la val Sellustra. Nella tranquillità delle sue verdi colline, presso l'Azienda agricola Tenuta Colle degli Angeli, gusteremo uno sfizioso aperitivo.
Ore 18:00 circa
Si riparte per Castel San Pietro percorrendo via Val Sellustra, via delle Ginestre, via Sillaro fino a viale Terme.
Ore 18:30 circa
Sosta delle auto presso il Albergo Ristorante la Torretta dove, dopo aver visitato il parco delle Terme con la Fonte Termale, il campo da Golf "Le Fonti" e il Laghetto Scardovi, ci fermeremo per la cena a base di specialità locali alle ore 19,30 circa
Chi vorrà potrà anche pernottare alla Torretta, a prezzi convenzionati con l'Associazione 500 a Castello in occasione del raduno.
Programma di Domenica 8 maggio 2011
Ore 09:00
Partenza dalla Carrozzeria Lannutti in via Ruggiero Grieco 19 a Caste San Pietro Terme. Percorrendo la Via Emilia arriveremo prima alla Pizzeria "Il gatto e la volpe". Poi proseguiremo oltre Ozzano fino all'altezza di via Tomba Forella.
Ore 09:10
Si lascia la Via Emilia svoltando a sinistra e percorrendo Via Tomba Forella passeremo davanti al Cippo che ricorda un Caduto del Gruppo di combattimento Friuli (21 Aprile, giorno della Liberazione di Bologna). Dopo 2 km circa si svolta a destra per Via Palazzetti, poi alla rotonda si gira a sinistra per via Farneto, dirigersi verso la Pulce sino ad immertersi in via Jussi all'altezza del GESE, si imbocca via Jussi verso destra e ci si dirige nel centro di San Lazzzaro, fino alla via Emilia. Dopo l'immissione girando, a sinistra, si passerà davanti alla Chiesa e al Municipio.
Ore 09:40
Dopo essere passati dal Cimitero Polacco e dal piccolo Cimitero del Commonwelt, arrivo e visita al Memoriale della Libertà (Museo Ansaloni) , sosta di circa 30' per un rinfresco
Si ritorna sulla Via Emilia svoltando a destra fino alla Rotonda e poi a sinistra in direzione Bellaria- Pontebuco, rientrando sulla via Jussi direzione Farneto (km 26).
Ore 10:40
Si arriva al Botteghino di Zocca si gira a destra in direzione Pianoro Nuovo.
Arrivo a Pianoro Nuovo (Viale della Resistenza) fino a Pianoro Vecchio e si raggiunge la Fondovalle Idice poi si entra nel Comune di Loiano. Al bivio si gira a destra seguendo l'indicazione per Monzuno. Si sale, fino all'impianto di Golf, passando per Lodola.
Ore 11:30 circa
Previsto arrivo a Monzuno ,aperitivo e saluto alle Autorità.
Ore 13:00
Pranzo presso il ristorante Camino delle rose, situato in zona panoramica con vista sulla Val di Setta e Monte Sole e fine del raduno.
Pomeriggio: visita facoltativa a Monte Sole ( San Martino-Casaglia).
Si potrà osservare: il contrafforte pliocenico con Monte Adone e ricordare l'accanita resistenza delle truppe tedesche sul crinale, l'ultimo baluardo prima della pianura padana dove avvenne nell'aprile del 1945, lo sfondamento da parte truppe alleate.